Daniela Priarone

 

Insegnante di Flauto Traverso

 

 

Daniela Priarone si è diplomata in flauto presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, con la votazione di 9/10 sotto la guida del M.° R. Gnemmi.

 

Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali (“Rovere d’oro” di S. Bartolomeo al Mare, “Città di Genova”, “Città di Asti”, “Premio Gasparini” di Camaiore) classificandosi  tra i primi posti.

 

Svolge attività concertistica in formazione di duo (flauto e pianoforte - flauto e marimba), di quartetto (flauto e archi) e di quintetto di fiati in circuiti nazionali.

 

Nel 1992 vince la Borsa di studio per il Corso di Formazione Orchestrale di Budrio (BO).

 

Nel 1993 vince la Borsa di studio per il Corso di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (CN), sotto la guida del M.° M.. Larrieu; (partecipa così alla realizzazione del CD di C. Baglioni “Io sono qui”).

 

Collabora con numerose orchestre (“Accademia” di Genova ,“A. Corelli” di Cesena, Orchestra Stabile di Como, Orchestra “Cantelli” di Milano, Orchestra “C. Coccia” di Novara) ) e dal 1995 è in organico come ottavino presso i “New Art Ensemble”: nell’ambito di tale formazione, che ha ottenuto notevoli successi nei più famosi teatri italiani, collabora con il pianista Bruno Canino.

 

Ha insegnato Teoria e Solfeggio per la Scuola di Musica “A. Rebora “ di  Ovada dal 1994 al 1996; collabora inoltre dal 1999 con le Scuole Elementari di Ovada I° Circolo come insegnante di propedeutica musicale, con il II° Circolo e la Scuola Materna Statale dal 2000;

nell’ A.S. 2000 – 2001 ha collaborato con la Scuola Elementare di Masone e la Scuola Materna di Rossiglione come docente di propedeutica musicale.

 

Inoltre ha insegnato presso la Scuola Media Statale “Straneo” di Alessandria flauto traverso negli A.S. 1997/1998 e 1998/1999.

 

E’ Presidente dell’Accademia Musicale “G. Faurè” nella quale ha insegnato dal 1996 flauto, solfeggio e propedeutica musicale e con la quale ha organizzato numerosi concerti (Masone, Campo Ligure, Prà, Ovada, Genova, ecc.).

 

Dall’Agosto 2001 insegna flauto traverso per il Corso di Perfezionamento “Cluster”.